venerdì 20 marzo 2020

Esperienze di un Cliente Chitarraio: 3 - Sannio Music di Benevento

Sannio Music è un negozio mitico di Benevento... il piccolo capoluogo sannita... In ogni caso lo conosco e frequento fin da quando è nato, se non ricordo male tra il 1990 ed il 1992.
E' in questo negozio che ho comprato la JEM... ed è ancora qui che ho comprato la Yamaha Pacifica 312 ed il mitico Marshall JCM 900... tanti anni fa.

Ci ho acquistato dei pedali (quali ora proprio non saprei), dei cavi, l'alimentatore per pedali Bespeco e cose del genere. Ho anche tentato di farmi fare dei preventivi... per, se ricordo bene, la Jackson slsmg e per un amplificatore Crate, ma non ricordo grande professionalità o capacità di supportare il cliente in questa situazione (è un difetto di moltissimi negozi beneventani di ogni genere).
Ho provato qualche strumento da Sannio Music... non molti perchè strumenti interessanti non se ne vedono così tanti ed io non volevo abusare della loro pazienza... spesso sono stato trattato con cortesia.

Un paio di anni fa ho proposto al titolare una collaborazione speciale (non mi sono offerto di lavorare da lui, eh!) ma lui ha gentilmente rifiutato... e sottolineo gentilmente... l'unico a cui ho rivolta quella proposta che ha risposto in modo accettabile.

Alcuni mesi fa ho visto un ampli a batteria che stavo cercando, ne chiedo il prezzo e chiedo quindi di provarlo... il tipo cerca un po' ma non trova un alimentatore in tutto il negozio (ahi!), allora apre lo scatolo dell'aggeggio e vi trova le sei batterie ancora inplasticate al che mi fà, non senza un po' d'imbarazzo, Mi spiace non ho un alimentatore ora, e non mi sento di aprire le batterie per fartelo provare, se poi non lo prendi io col prossimo cliente che figura ci faccio quando vede le batterie disimballate... non te lo posso far provare... Senza replicare vado via, e ci rimango male...

Giudizio: non voglio infierire...

Nessun commento:

Posta un commento