martedì 1 dicembre 2020

Esperienze di un Cliente Chitarraio: 18 - Merula... il Peggiore?

[2017] Frequento poco il negozio Merula, famoso in tutto il nord ovest d'Italia (e non solo). In 5 o 6 anni l'ho visitato 4 o 5 volte... a causa della distanza... Ma ho potuto appurare che sono di rara incompetenza nel ramo chitarre elettriche... e sono pure disonesti, a mio avviso.

  1. Gli porto il mio ormai famoso amplificatore (testata) custom e non solo non vogliono fare una valutazione economica (per permuta o per vendita privata) ma non sono nemmeno disposti a provarlo, ascoltarlo, per un parere chitarristico.
  2. Sia l'altro ieri, venerdì, che oggi, domenica 1 ottobre, (2016?) guardando nel reparto usato ho notato una Ibanez che loro hanno erroneamente identificato come Ibanez sa prestige... ma è chiaramente una Ibanez sv 5470 Prestige... non si sono sbagliati di molto sulla quotazione ma è una grave svista... parliamo di una Ibanez non di una taldeitali che nessuno ha visto mai... e se gli porti una Valenti o una Cloe che fanno la usano nel camino?
  3. Gli porto una mia Ibanez Prestige (RG 2570), ed il loro esperto di valutazioni prima mi dice che non la trova... armeggia con il suo PC ma chissà dove la cerca... gliela faccio vedere io sul mio telefonino (scrivere Ibanez RG 2570 su google non è difficile per me, per loro forse si!)... allora me la valuta 100 euro, in permuta, dicendo che loro fanno valutazioni basse... mentre ne vale certamente almeno 400/500, in permuta... e poi magari la mettono in vendita a 600 o più, viste le altre prestige usate che ho visto nel loro negozio... Ci sono due possibilità: o mi stai dando del disonesto e allora dimmi per lo meno che, secondo te, questa chitarra che ti sto mostrando non è una Ibanez prestige originale, oppure sei un ladro perché una valutazione così bassa non sta ne in cielo ne in terra.

Inoltre, alla fine della fiera, il negozio non è sto granché... per l'enormità degli spazzi dovrebbe avere la stessa disponibilità di Thomann, per lo meno... invece ci trovi le stesse cose che trovi al Centro Chitarre di Tortona o da Ceruti a Napoli (ed a Napoli hanno una scelta molto superiore di PRS e Suhr, ecc) che dispongono di spazzi nemmeno paragonabili.

Inutile dire che non mi vedranno più.

Nessun commento:

Posta un commento