giovedì 5 novembre 2020

Esperienze di un Cliente Chitarraio: 17 - Only Guitars (Torino)

2016: Ho scoperto questo negozio di Torino un po' in ritardo: si trova in zona tranquilla e residenziale, non proprio in centro, di Torino e ci si arriva facilmente anche con i mezzi pubblici... ma c'è anche parcheggio, di solito.
A dirla tutta non sembra essere molto famoso... non ne ho mai sentito parlare.
Ha un'esposizione di chitarre appena sufficiente ed espone anche chitarre di privati che hanno bisogno di vendere; amplificatori, effetti ed altro invece ce n'è ben pochi! A quanto sembra il tizio fa lavori di liuteria spicciola ed è un chiacchierone da competizione... se entri e gli dai corda non te ne esci prima di mezz'ora.
Faccio anche a lui la proposta di una collaborazione speciale (ripeto ancora: mi sono offerto di recarmi nel suo negozio con cadenza mensile, ma anche più raramente, per non disturbare troppo, in giorni che di volta in volta avremmo deciso per telefono, con treppiedi e macchinetta per girare dei brevi video dimostrativi dei suoi strumenti [sopratutto chitarre]... poi io pubblico i video sul mio canale youtube [e ci faccio una recensione] e lui può farci quel che più gli aggrada [col video originale non compresso]... così io mi tolgo anche lo sfizio di provarli e lui, forse, e sottolineo forse 10 volte, ne vende qualcuno in più...) il tizio mi risponde: E a me che me ne frega, questi strumenti mica sono miei!
Al che mi viene di rispondergli: Ma allora tu qui dentro, col negozio aperto, cosa ci stai a fare? ma scelgo di non prendermela e vado via.

05-2017: Gli chiedo se è disposto ad esporre una mia chitarra perché ho bisogno di venderla e penso sarebbe di grande aiuto, lui accetta gentilmente.

Come si vede non ho molto da raccontare, è qualcosa, ma, per questo, non esprimo giudizi definitivi ogni lettore è libero di farsi la sua opinione... e la sua esperienza se passasse di lì.

Nessun commento:

Posta un commento