domenica 1 gennaio 2017

Autoassemblaggio Elettrica: Preventivi Online

Ho fatto l'amore con control... dicevano in una pubblicità...  
Ho fatto un preventivo su Warmoth... dico io parafrasando la stessa...
Penso che ogni chitarrista ha provato almeno una volta nella vita a farsi un preventivo sul sito più importante del mondo per quanto riguarda body e manici fatti su misura per assemblarsi una chitarra o un basso da sogno.

Riprendo il filo del discorso iniziato in questo post concernente la questione autocostruzione chitarra elettrica e ricordo il punto della situazione: ho deciso di rinuciare all'autocostruzione del mio strumento, per ora troppo complicato, e di assemblarmi una chitarra.

Per cui...
Nel 2013 c'è un sito famoso in tutto il mondo, credo, che fornisce materiale del genere, il già citato Warmoth. Inutile spiegare oltre di che sito si tratti passiamo direttamente ai preventivi che mi sono fatto...
Sono partito da questo primo preventivo che parte dalla base di una Jackson Soloist... come la mia ascia preferita... 24 tasti, corpo in mogano, doppio humbucker (penso agli EMG 81, 85 che ho sulla slsmg) ed ho provato una prima scelta...

Model
Soloist
$ 0.00
Scale
25-1/2 inc

Construction
Solid/Flat Top

Orientation
Right Handed

Core Wood
Mahogany
$220.00
Laminate Top
Flame Maple
$75.00
Control Cavity
Rear Rout

Neck Pickup
Humbucker (Wood Mount)

Middle Pickup
None

Bridge Pickup
Humbecker (Wood Mount)

24 Fret Reposition
Yes
$35.00
Control Routing
  • Volume (Strat)
  • Tone 1 (Strat)
  • Tone 2 (Strat)
  • 5 Way Switch (Strat)

Bridge Routing
Recessed TOM-Angled String

Input Jack Routing
3/4" (19mm) Side Jack Hole

Neck Pocket
Strat Shape

Mounting Holes
No Mounting Holes (Index Hole only)

Contours
  • Forearm Contour
  • Tummy Cut

Battery Box Routing
Single Battery Box
$15.00
Total
$345.00

345 $ non è male come prezzo ma manca la verniciatura, per quella devo considerare una spesa ulteriore di 180 $ se voglio farla fare a loro, niente se voglio farla io ma ...

Provo un secondo preventivo tentando di risparmiare qualcosa ...
Qui sotto metto una tabella che tiene conto solo delle differenze con il preventivo precedente, se le voci non sono presenti sono le stesse del primo (così risparmio spazio).

Core Wood
Mahogany
$220.00
Control Routing
  • Volume (Strat®)
  • Tone 1 (Strat®)
  • 5 Way Switch (Strat®)

Bridge Type
HardTail

Bridge Routing
no

Mounting Holes
Standard 4 Holes

Total

$270.00

Anche qui non ho considerato la spesa di verniciatura (sempre 180 $)

...continua...

Nessun commento:

Posta un commento