venerdì 26 febbraio 2016

Il Punto della Situazione: il Mio Setup parte 1

Può sembrare superfluo ma mi sembra intelligente ora fermarmi e fare il primo punto della situazione sul mio setup al 1998 (diciamo all'inizio).
Diciamo che ho un nuovo setup ma sempre di quelli semplicissimi, che più semplice non si può (il mio quarto, perchè per l'esattezza del primo ne ho parlato qui ed era un setup da studio, poi ho cambiato la chitarra per una Vester e si può leggere qui e poi ho comprato la JEM di cui ho parlato in 3 post qui, qui e qui) ma questa volta, per la prima volta, sono entrambi strumenti di discreta qualità che potrebbero soddisfare un musicista semi-professionista (o professionsita) senza troppe esigenze. E' costituito da:
  1. chitarra elettrica Yamaha Pacifica 312 
  2. Marshall valvolare JCM 900


Non uso più il pedale Thrash Metal (che a quanto ricordo ho venduto ad U) grazie alla distorsione dell'ampli ed ai 2 canali del Marshall non ho più bisogno di un pedale ad hoc, quindi veramente è il setup più semplice che si possa pensare: chitarra elettrica diretta nell'amplificatore, per due suoni e null'altro.

In questo periodo sto per rimanere senza gruppo... ma questa la racconto nel prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento