venerdì 24 novembre 2023

Schecter Banshee Extreme 6 TR M Sky Blue... così, perchè Bellissima

Per lavoro a Torino... visitina al negozio Scavino perchè ne vale sempre la pena...

E così mi sono fatto ingolosire, lievemente, da questa chitarra perchè è bellissima (vedere foto più sotto, è reale).

Non fa per me perchè io cerco una 7 corde, ma fa cultura... così la imbraccio e la provo...

La Schecter Banshee Extreme 6 TR M SKYB, ha un nome troppo lungo per i miei gusti ma è una chitarra elettrica che ricorda, nelle forme, la mitica stratocaster:

  • Costruzione: Bolt-on;
  • Corpo: Mogano;
  • Top Acero Quilted;
  • Manico: Acero Ultra Thin ‘C’;
  • Scala: 25,5";
  • Tastiera: Palissandro;
  • 24 tasti X-Jumbo;
  • Intarsi: "Vector";
  • Binding: Acero;
  • Pickups: 1x Humbucker Schecter Diamond Plus + 2x Single Coil Schecter Diamond;
  • Controlli: 1x Tono + 1x Volume + Potenziometro Push/Pull;
  • Selettore a 5 posizioni;
  • Ponte: Schecter Vintage Tremolo;
  • Capotasto: Graph Tech XL Black Tusq;
  • Colore: Sky Burst;
  • Finitura: Lucida.

Ha caratteristiche non molto diverse da una Schecter Custom Shop che ho provato un po' di tempo fa...

Foto reale fatta da me

 Secondo me è una chitarra leggera, non pesa molto ed è pure bilanciata... ma sopratutto è bellissima, da mozzare il fiato. L'action è un po' altina, per i miei gusti, ma si può ovviare anche se non ora e qui, comunque la mano sinistra è discretamente comoda, non mi ci trovo benissimo però si suona facilmente sia accompagnamenti che ritmiche.

Non la attacco ad un ampli, volendo adottare la mia solita tecnica ci vorrebbe uno degli ampli che già conosco, ma un po' sarà che ormai non li ricordo tutti, ed un po' non ne ho trovato uno tra quelli presenti... e poi come ho scritto io comprerei solo una 7 corde, non questa... se avessi altre esigenze e soldi che avanzano...

Spenta vibra bene, lo sento con la pancia, sento un bel feeling con le dita...  ma chiaramente è tutto quello che posso dire sul suono, ma i pickup sono ad alta uscita, dovrebbero essere un pelino meglio di certi montati sulle Schecter Omen... io dico che questa non è una chitarra da studio, è professionale se l'esigenza è quella di una stratoide economica per il Rock (pur non avendo sentito come suona, non mi posso sbagliare di molto)... lo ripeto è così bella che l'avrei comprata, avessi avuto molti soldi.

Nessun commento:

Posta un commento