Le parti non rivestite del mobiletto le ho verniciate di nero con le bombolette spray (una per 2 o 5 passate basta ed avanza), questo dovrebbe rendere il case più protetto sopratutto dall'umidità che si può formare in certi ambienti, ma nulla vieta che è possibile lasciarle come sono se non si teme per le strutture del manufatto...
Poi si prende uno dei due pezzi di multistrato per realizzare il multi anteriore con il cono: serve tagliare un cerchio più o meno al centro del pannello, a misura per ospitare il cono che andrà avvitato (quindi il buco deve essere più piccolo del cono stesso)...
Il secondo pannello, che ho chiamato il multi frontale, serve per quella specie di telo nero che si usa mettere davanti (anche questo si può acquistare sul mitico Thomann)... non è necessario, che io sappia, ma è certamente un minimo di protezione per il prezioso cono... il cono in vista non lo vedrei bene esteticamente... poi in confronto sarebbe un risparmio irrisorio sia economico che di peso complessivo. Per questo multi frontale ho realizzato un cerchio come prima ma più ampio del raggio del cono di 5 mm per fare in modo che ci andasse comodo.
Tra l'altro a causa dello spessore non nullo del tolex questi due supporti andranno limati di qualche millimetro per entrare nel mobiletto realizzato e tolexato in precedenza.
quasi finito |
Metto i paraspigoli... ulteriore protezione per il custode di un prezioso cono...
Avvito i piedini...
Avvito il multi anteriore e multi frontale sui supporti interne del case (i listelli dell'intelaiatura che ho messo all'inizio anche a questo scopo) con 4 viti da legno belle lunghe... 4/5 cm perchè gli strati da unire sono 3 ed i primi due sono 15 mm ciascuno.
Lavoro finito!
Le due sorelle messe vicine non sono identiche ovviamente...
- non ho il logo Mesa,
- ho scelto una maniglia diversa,
- non avevo gli stessi piedini,
- e le misure comunque differiscono per qualche millimetro.
FINITO... le due sorelle vicine vicine |
Nessun commento:
Posta un commento