martedì 22 novembre 2016

Storia di un attacco di GAS: Eventide Pitch Factor

Fine gennaio 2013...

Alla fine è MIO.... :)... l'Eventide Pitch Factor...

L'ho desiderato tanto... il fatto di avere tra le mani un aggeggio di grande qualità, che per tanto tempo non ho potuto permettermi, già mi stuzzicava e lui prometteva meraviglie, così all'inizio dell'attacco di GAS, il BOSS PS-5 mi sembrava così inadeguato, scarso, povero... eppure fino al mese prima non avevo nulla da chiedere di più... Però qualcosa si è mosso dentro di me... la GAS si è risvegliata!

Però non ero completamente fuori di me e volevo sentire questa meraviglia prima di prenderlo a scatola chiusa... inutile, alle volte, farsi scorpacciate di videotest su youtube, certi sono farlocchi, e, quando va bene, ti puoi solo fare un'idea delle funzionalità che l'oggetto dovrebbe offrire... ma non basta per sapere se fa proprio al caso tuo!...
Ho messo un annuncio CERCA sul mercatinomusicale (Santo MercatinoMusicale!) e un utente compassionevole mi ha invitato nella sua sala prove genovese per sentirlo dal vivo.
pitch factor
A quel punto la curiosità era soddisfatta, ma la GAS saliva vertigginosamente ad almeno 9.0 della scala... Richter? Mercalli? Boh!...Così inizio la caccia nel giro dell'usato...

Un paio di utenti che lo vendevano erano irragiungibili (gli scrivo ma non ricevo risposta), ed uno, dopo il primo contatto, si è dato alla macchia...
Stavo per perdere la testa e compralo nuovo... :O... ed il mio bilancio stava per andare a farsi benedire... finchè non ti trovo un negozio che lo vende online usato... mi fiondo sull'annuncio; li contatto telefonicamente per bloccare il prodotto; pago con bonifico bancario...

La spedizione direi che è avvenuta putualmente, stando alla mail del negoziante che me lo comunicava, ma non mi hanno fornito il codice della spedizione per tracciare il pacco... e poi si lamentano che noi acquistiamo da Thomann, dico io...

Così è cominciata l'attesa... di solito non sono particolarmente impazienta ma stavolta l'attesa è stata snervante e spasmodica...
pitch factor input output ed altro
Arriverà in pochi giorni e sarà tutto mio! 

Arriva domani!...
No, domani no! Dopodomani!...
Nenache dopodomani!
PORCAPUPAZZA!!!

QUINDICI GIORNI di ATTESA!!!!...


Me lo sono sudato ogni giorno... ma alla fine è arrivato ed è MIO!

Due sere ed ho solo finito di farmi il giro dei preset di fabbrica, bisogna sempre dare un orecchio a quello che offre la casa madre... è favoloso... ma mi aspetto ancora molto... Ora mi leggerò il manuale per informarmi sulle potenzialità del aggeggio, ebbene si, ogni tanto bisogna anche leggerle certe cose... e poi inizierò a farci i fatti miei...

Prenderà il posto del BOSS PS-5 ovviamente, il pedalozzo non si offenderà, alla GAS non si comanda!

Il mio... TESSSOOOROOOO!!!

Nessun commento:

Posta un commento