Insieme a questa ho trovato la Jackson slsmg nella stessa fascia di prezzo.
Questa seconda chitarra ha le seguenti caratteristiche:
- produzione giapponese;
- body shape: soloist, l'interpretazione Jackson della superstrat;
- costruzione: necktrough;
- body in mogano arcuato ... arcuatissimo direi... è aerodinamica (nessun top) con camere tonali;
- manico in mogano... ma non sono sicurissimo;
- tastiera 24 tasti in ebano con segnatasti bianchi shark piccoli;
- ponte fisso TOM (Tune o Matic) con corde passanti attraverso il corpo;
- pickup EMG 81 al ponte e 85 al manico (sono attivi e potentissimi);
- switch a 3 vie, un pot per il tono ed uno per il volume;
- meccaniche alla paletta mini jackson;
- vernice: nero lucido... tutta nera, meccaniche nere ed anche il retro del manico, che di solito viene lasciato trasparente, è nero (si vende anche rosso inferno ma mi sembra un pugno nell'occhio).
jackson slsmg nera da internet |
Mi ci sono messo a ragionare un po' su, a vedere video su video sul tubo! per cercare di farmi un'idea e non scegliere proprio al buio. La C1 Classic è più bella esteticamente (IMO), e con i suoi pickup (passivi e switchabili) è leggermente più versatile, ma è in dubbio la potenza, la metallicità, diciamo. La SLSMG è di sicuro potentissima, i pickup attivi promettono anche un suono privo di rumore, ma il nero non mi fa impazzire.
Alla fine decido che voglio una chitarra Metal senza compromessi ed opto per la Jackson... poi parte la ricerca di un rivenditore che non mi chieda di attendere le calende greche...
immagine della mia |
Dopo un tempo per me lungo ma si tratta di circa 3 giorni arriva, mi chiama il corriere che non riesce a trovare il mio indirizzo ed io esco prima dal lavoro per raggiungerlo... ho dovuto inseguirlo... :)... però alla fine è arrivata nelle mie mani.
La chitarra è imballata davvero bene c'è un primo scatolone di cartone esterno di quelli rettangolari ed un secondo scatolone, ricordo questi scatoloni triangolari che contengono le chitarre elettriche... il secondo scatolone all'interno del primo era tenuto ben fermo in modo che non si potesse muovere... la chitarra all'interno del secondo scatolone è a sua volta legata e tenuta ferma... non ci sono segni... la chitarra è Ok!
Nessun commento:
Posta un commento