lunedì 13 giugno 2016

Mesa Mesa delle mie Brame

Ormai ho deciso... non voglio più un combo, passo al sistema testata + cassa... lo stack.
Il mondo degli stack è ampio ed affasciante... luccicante... offre miriadi di combinazioni, le testate sono sempre grandiose, è quasi un labirinto, sicuramente ti ci perdi, ma è favoloso.

In realtà sto ancora digerendo la Bogner Alchemist, non so se la terrò davvero ma lei mi ha fatto venire un nuovo attacco di GAS... e mi ha contagiato per questi favolosi stack, mi ha aperto un mondo... avrò la modularità, ed un giorno chissà... non avrò mai il muro di 4 X 12 sul megapalco, ma la frittata è fatta! :)
il muro dei sogni
Ora per far suonare bene la testata ci vuole una cassa, anche nell'ottica di tornare a suonare e di vendere il Marshall...

Ma è più facile a dirsi che a farsi...
Devi prendere la strumentazione ed andare in un megaNegozio per provare tutte le casse che il mercato può offrire... 
Si Vabbeh!!!!
Ok! Allora devi prendere la strumentazione ed andare in un grandeNegozio e provare almeno 10 casse...
Si vabbeh!!!
Allora viri comm a fa!
Appunto!

Purtroppo l'unico negozio buono che potrei raggiungere senza problemi è, in questo periodo, moribondo... La Cicala di Dragoni... e considerando che è da escludere che mi metto in macchina con la strumentazione, ci appizzo benzina, autostrada e salute mentale per andare a via san Sebastiano... me la cerco sul solito MercatinoMusicale (Santo mercatino!).
Prova con questa!... No questa no!
Invece no, stavolta non ricordo come, mi è arrivata una soffiata d'oro... c'è una sorta di collezionista... ha N chitarre, diversi ampli, casse, rack... vende diverse cose delle sue, anche delle casse.
Un sabato mi presento da lui insieme ad un'altro GAS-omane, F, sono in vendita due casse Mesa Boogie 1 X 12 con cono Electro Voice Black Shadow da 200 watt (la Mesa nel frattempo ha deciso di fornirsi dalla Celestion quindi casse come queste non ne farà più). Le casse sono in vendita proprio a coppia (a 600 euro) ma ne io ne F ce la sentiamo di spendere l'intera cifra e siamo d'accordo che ne prendiamo 1 a testa a 300... il collezionista (M è un osso duro non gli abbiamo spillato neanche 10 euro di sconto) vende anche un finale, ma non mi interessa ed una cassa Crate 4 X 12... ma non è il caso... visto che con lui affari non se ne fanno...

Mi porto a casa la cassa. Pesa veramente tanto (sarà sui 20 Kg)... ha un magnete gigantesco... Suona da paura... direi che non è proprio per il Metal, è utilizzabile per tutti i generi ma cazzo come suona!.. qualcuno dice che con una tale potenza a volumi da appartamento il cono non si muove proprio, ma suona onestamente molto bene, la pulizia è impressionante e lo spostamento d'aria non è niente male... la sento bilanciata su tutte le frequenze (risposta in frequenza dichiarata dal costruttore tra i 50 ed i 5000 hertz). Sui distorti, anche ora che posso dire di averla provata con tanti sistemi e in tanti anni, garantisco che suona ottimanente.
Questa è un immagine della mia cassa
Video? Stavolta ne ho... non ne ho uno in particolare... ma la sentirete suonare in ognuno dei video che ho già messo su questo Blog e in tutti i prossimi praticamente.

Nessun commento:

Posta un commento