venerdì 24 giugno 2016

Il mio Setup parte 2: il Punto Aprile/Maggio 2010

Mi sembra utile adesso fare un po' il punto della situazione (come ho già fatto in precedenza) e qualche riflessione sulla mia strumentazione ad aprile - maggio 2010.
Qui c'è il mio ultimo setup... da allora ne ho passate...

In questo momento ho:
  • una chitarra (con ogni probbabilità ho già venduto la Schecter Omen Extreme 7), la Jackson slsmg;
  • due sistemi per amplificazione: il solito combo Marshall JCM 900 e la nuova Bogner Alchemist con cassa 1 X 12 Mesa Boogie;
  • qualche pedale.
Sulla chitarra nulla da dire... sono soddisfattissimo, è stato amore a prima vista... se non fosse per il colore :) sarebbe perfetta... e l'idillio continua.

Sulla sezione amplificatrice c'è da dire...
Ho già deciso da tempo di vendere il mio combo Marshall (ho espresso in questo post i motivi che mi hanno indotto alla decisione di venderlo) e probbabilmente l'ho già messo sul MercatinoMusicale. Proprio per questo ho acquistato usata la testata Alchemist e successivamente la cassa Mesa. Quindi ho due possibilità:
  • chitarra più combo;
  • chitarra più testata e cassa.
A qualche mese dall'acquisto anche della testata non mi ritengo del tutto soddisfatto, ci ho messo un po' di settimane, ho dovuto un po' metabolizzare per farmi un'impressione definitiva, ma ho deciso che non faceva al caso mio: ho già scritto che non digerisce il BOSS PS-5, proprio non riesco... A questo problema Italo de Angelis mi suggerisce di cambiare pedale (passare a multieffetti midi di livello come gli Eventide o altro... Italo è un tipo un po' integralista sull'argomento, per lui: solo massima qualità... ad ogni costo) ma io non me lo posso permettere e poi il PS-5 mi sembra più che sufficiente per le mie esigenze; inoltre la Jackson abbinata alla testata risulta comunque parecchio mediosa sopratutto sul distorto e la distorsione in definitiva non è sufficiente per me (ricordo che non è HiGain).
Mi sono convinto sempre più che mi serve un sistema ancora meno potente... l'ideale sarebbe 20/30 watt per i suoni puliti e 5/10 per i distorti... ma una testata o combo simile non esistono nel 2010 e nemmeno oggi.. non che io sappia, per lo meno.
Comunque devo ammettere che non ho avuto nessuna difficoltà a rivenderla, considerando il pezzo ed il prezzo, non credo di averla tenuta più di 6 mesi in casa (in vendita 1 o 2)... l'ho venduta quasi alla stessa velocità con sui l'ho comprata... prezzo credo 450... è venuto un tizio della zona di Napoli con una Ibanex FGM gialla (quella di Frank Gambale). L'ha provata per una decina di minuti: con quella chitarra non si sentiva più la mediosità... quindi era colpa della mia ascia... ma io mi tengo la devastante slsmg.

Poi ci sono i pedali... quasi sicuramente ho già venduto i vari Metal Muff e Death Metal, mi devono esser rimasti solo:
  • Electro Harmonix Memory Toy,
  • Boss PS-5,
  • Beringher AM100 (ce l'ho da poco).
e conto di tenerli ancora a lungo... ed ho acquistato un alimentatore per pedali Bespeco PS50.

Ho tutto questo, ma non sono soddisfatto, non ho ancora trovato tutto quello che voglio.

Nessun commento:

Posta un commento