martedì 28 maggio 2024

Takamine GF15CE Natural

Ho trovato un'altra acustichetta, degna di prova ed a buon prezzo, la Takamine GF15CE, usata, la vende un certo L... mi fiondo a Benevento per la prova...

Le caratteristiche sono le seguenti:

  • Top : Abete rosso;
  • Fondo : Mogano;
  • Fasce : Mogano;
  • Manico : Mogano;
  • Tastiera : Palissandro;
  • Larghezza al capotasto : 1,6875 "(42,8 millimetri);
  • Elettronica : Takamine TP-4T, preamplificatore con accordatore incorporato;
  • Finitura : Gloss Natural

 Il venditore sostiene Questa chitarra ha un corpo in stile compatto FXC, che conferisce equilibrio e comfort. Il top in abete massello, mogano fondo e fasce, con tastiera in palissandro e versatile preamplificatore rendono la GF15CE la scelta ideale per i principianti o chiunque in cerca di una grande acustica-elettrica a un prezzo modesto.

Io dico che ho provato lo strumento per circa venti minuti, è andata meglio della Yamaha APX 600 (provata poco tempo fa) ma non è migliore della Ovation Celebrity Elite che dovrebbe sostituire. Rispetto alla Yamaha va meglio un po' su tutto, feeling e suonabilità: accompagnamenti siamo quasi lì ma era buona anche quella, su arpeggi e note singole mi sono trovato meglio. Ho ascoltato un timbro lievemente migliore, ma non siamo ancora all'ottimo e c'è ancora molto da fare. Ringrazio L che ricambia a sua volta per la mia puntualità e velocità, devo ancora trovarel santo Graal... se esiste...

Nessun commento:

Posta un commento