venerdì 10 maggio 2024

Pedaliera Headrush... Ottimo Prodotto

A. vende la sua pedaliera... Headrush.

A si trova a Benevento ed io ho voglia di provare queste meraviglia della tecnologia, per curiosità, per insoddisfazione, per GAS, ecc

Ho avuto degli impegni personali e familiari che mi hanno proprio impedito di contattare A per molto tempo ma alla fine ci sono riuscito... tra i miei impegni ed i suoi ci abbiamo messo 2 settimane per combinare un incontro, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, abbiamo convenuto di vederci a Benevento, niente di meglio, la conosco come le mie tasche...

Un sabato porto la GNG Morgoth il mio Peavey Valveking Royal8 e la cassa 1 X 12 (mago cab) presso uno studio di A... ha azienda e gruppo musicale in questo luogo e c'è tutto quello che serve, e nessuno avrà da ridire...

Indicare qui le caratteristiche della pedaliera mi sembra superfluo, sono innumerevoli... io neanche le ho lette tutte, mi sembra di capire che dovrebbe essere moooolto meglio di qualunque cosa io abbia provato o posseduto in passato... certo 2 o 3 cosette che oggi sarebbero economiche al confronto di questo portento.

Cominciamo con l'attaccare la mia strumentazione; collego la chitarra all'input della pedaliera e collego un jack dall'uscita mono all'ingresso della mia testata ma A vede che la mia Royal8 non ha il loop effetti, mi dice che la pedaiera funzionerebbe meglio entrando nel return del loop effetti, cosi monta la sua testata Valveking 100 watt e la collega alla sua 4X12 (sempre Peavey Valveking)... e comincio a suonare... lascio che i preset li carichi A perchè io non saprei dove mettere le mani, mi spiega qualcosa, se volessi fare da solo, ma chiedo a lui di cambiare e quali suoni cerco... puliti, grandi distorti per ritmiche Metal, bei delay...

Faccio una prova non molto lunga, i suoni che A ha impostato non sono niente male, c'è n'è per tutti i gusti, questa macchina è veramente molto valida: Heavy Metal, Hard Rock, grandi ritmiche granitiche e grandi soliste, sopratutto quelle che quando suoni una nota quasi gridano (non so spiegare a parole)... e si sentono belle piene e rotonde nell'orecchio, sembra un grande stack valvolare. Chiedo esplicitamente se ha qualcosa simile a Steve Vai, quel bel suono overdriveose che tanto agogno, ma non mi sa dire se ce l'ha e dove... a parte questo i suoni che mi interessano sono presenti e sono tutti buoni: i puliti ed i distorti grandiosi, c'è l'imbarazzo della scelta... ed offre infinite personalizzazioni, ci si perderebbe la testa.... ma c'è tanto da studiare, tanto tanto, del resto con le svariate possibilità che offre in quale altro modo si potrebbe fare?

Concludo la prova, in tutto non ho impiegato più di un ora, ma non era giusto rubare tanto tempo, visto che...
la pedaliera mi sconfinfera, la richiesta è alquanto altina, ed io non sono un professionista... la ragione mi consiglia di desistere e, per una volta, seguo il suggerimento... ci devo pensare... ma a meno di grossi affari con le vendite che ho sul mercatinomusicale non me la potrò permettere...

Nessun commento:

Posta un commento