lunedì 10 giugno 2024

Esperienze di un Cliente Chitarraio: 27 - Mama's parte 2

Al Mama's sono proprio disonesti!
Ottobre 2023, ho portato una mia elettrica economica da lasciare in conto vendita, mia richiesta iniziale 110 euro (su una chitarra che nuova si vende tra i 200 ed i 230 euro) dato che usata da qualche anno e con lievi segni, in particolare una leggera ammaccatura sul body... ma in buone condizioni generali.
Mi hanno fatto un sacco di storie per prenderla...  

è economica...
la tua richiesta sarebbe giusta se la vendessi tu direttamente o io a chi viene in negozio...
...ma se la vendo online ci devo mettere le spese di imballaggio e spedizione, più il pagamento che ricevo tramite paypal, che ha per me un costo e un rischio...
...devo per forza aggiungere un margine che la fa andare fuori mercato... 

Alla fine della fiera, per potergliela lasciare, mi trovo costretto ad abbassare la mia richiesta di 20 euro.
Il 20-12-2023 decido di fare un giro sul sito web e non trovo la mia chitarra in nessuna sezione: in chitarre elettriche + marca trovo lo stesso modello ma viene venduta per nuova (229€); se faccio una ricerca specifica della chitarra (marca e modello) viene fuori solo quella nuova di prima; se applico come filtro usato + marca, niente.
Alla faccia, come pensano di venderla online se sul sito non c'è?... 

A voler essere buoni, estremamente buoni, vogliono venderla solo ad uno che la vede direttamente in negozio così da massimizzare il loro guadagno... e già questo sarebbe disonesto... ma a pensar male...
Faccio anche una verifica fisica in negozio a Telese Terme... c'è fisicamente una chitarra e, dato che non ho ancora ricevuto i miei soldi, suppongo sia la mia, ma non si vede bene in mezzo alle altre e non voglio dare a vedere che non mi fido... 

Il 26-02-2024 decido di fare un secondo controllino sul sito ed ancora non trovo la mia chitarra in nessuna sezione: in chitarre elettriche + marca ne trovo una uguale ma viene venduta per nuova (213,75€ con mini sconto); se faccio una ricerca specifica della chitarra (marca e modello) viene fuori solo quella nuova di prima; se applico come filtro usato + marca, niente di niente. C'è solo un oggetto usato in tutto il sito.

Ulteriore controllo 09-04, ottengo il medesimo risultato...
Non sono un avvocato o un'esperto in materie giuridiche ma a pensarci bene ci sarebbe forse una truffa... a pensar male... se ora io acquistassi online detta chitarra, documentando i passaggi, poi potrei portare i documenti ai carabinieri e farli veramente pentire di esser nati, ma io vorrei solo che certi rivenditori si comportassero onestamente e professionalmente... 

Decido di tagliare la testa al toro, me la vado a riprendere e chiudo con loro.

Successivamente controllo ancora una volta sul sito... c'è ancora una chitarra come la mia venduta per nuova a 213,75, c'è scritto che la riceverei tra domani e dopodomani... e pure ieri lì c'era solo la mia chitarra... che ho portato via...

Comunque i signori non aggiornano neanche il sito web... e pure in quel posto non sono così tanto oberati di lavoro e clienti... A conferma ci sono diversi oggetti sul sito che in negozio non c'erano. 

Concludo, una cosa la posso fare e la faccio: Sono disonesti, non ci metterò più piede e sconsiglio caldamente tutti!

Nessun commento:

Posta un commento