Ed un giorno visitando FM Music a Torino mi imbatto in un paio di prodotti che mi hanno subito colpito... ho fatto qualche chiacchiera con il ragazzetto in negozio sul prodotto che aveva appena ricevuto... il Crate VTX 65... un combetto niente male... così mi sono detto Dai proviamolo un po' senza pretese... I Crate sono prodotti che in Italia di solito non si trovano, ma di alcuni se ne parla bene...
Il Crate VTX 65 è un combo per chitarra elettrica 3 canali:
- clean,
- crunch,
- lead.
- chorus,
- flanger,
- phaser tremolo,
- delay ecc,
Le dimensioni sono: 60 X 50 X 20 cm ed il peso è di 15 Kg circa... è un transistor come i Line6 Spider quindi.
la parte interessante del Crate VTX 65 |
I suoni puliti sono veramente belli... i chorus, i riverberi ed i delay fanno la loro discreta figura (parlando di questa fascia di prezzo). Nessuna difficoltà a trovare dei suoni puliti cristallini... buoni per accompagnamenti soft ed arpeggi... per qualsiasi genere a mio avviso va bene. Ho poco da dire che mi ricordi.... sono belli!
I suoni distorti invece sono si distorti, si duri ma molto zanzarosi e freddi... purtroppo un valvolare è sempre il meglio del meglio per questi suoni secondo me, e si vede... Ricordo di aver speso più tempo per cercare di trovare un suono Heavy interessante, ma mancava sempre qualcosa. Ho trovato una ritmica scarna, buona per Rock o Hard Rock perchè non troppo pompata ma alzando il gain poi è diventato zanzaroso e brutto. Ho trovato un suono per assoli taglienti ma non si riesce a trovare un suono overdriveoso e saturo per soli fluidi tipo Steve Vai.
Nel complesso un buon amplificatore da casa per studiare e suonare pulito... non mi ha colpito la distorsione e con la data chitarra, che credo montasse comunque gli EMG 81 / 85, non reputo questo ampli in grado di suonare in modo accettabile generi superiori al Metal classico.
Il prezzo è buono... difficile trovarlo nuovo... se lo si trova mi sembra che dovrebbe costare sui 250/300... si trova un po' di più usato in Italia a 150/200 euro... nella stessa fascia di prezzo e con simili caratteristiche si trovano altri prodotti (Line6, Yamaha, Behringher, ecc) che vale la pena provare col proprio strumento per scegliere bene.
Nessun commento:
Posta un commento