martedì 9 luglio 2024

Comparazione corde: Richard Cocco vs DR Black Beauties

Ecco un video comparativo tra le mie preferite Richard Cocco e le DR Black Beauties... ho già recensito le BB in questo blog alla pagina.

Entrambi sono set di 7 corde con scalatura 10 - 56, con circa una settimana di vecchiaia (montate sulla chitarra una settimana prima di quando ho girato). Non ho fatto particolari regolaziuoni anche se le BB tirano meno... dopo un po' (un'altra settimana) ho dovuto allentare il truss rod.

Come sempre ho usato la mia strumentazione prediletta:

  • chitarra principale GNG Morgoth 7;
  • ADA MP1;
  • Marshall EL84;
  • Eventide Pitch Factor per ambienti (non influente in questo video);
  • Cassa Brunetti 2 X 12 stereo con due coni da 100 watt.

In particolare ho usato un solo suono, quello che ho preparato per gli accompagnamenti. 

Nessun commento da parte mia, non serve, si può vedere che mi interessa mostrare la differenza nel sustain... 

E' la prima volta che faccio un'operazione di montaggio vera e proprio, non sarà venuta da professionista ma non è quello che volevo,  ma era necessario fare un certo lavoro per comparare corda su corda...

Nessun commento:

Posta un commento