giovedì 2 luglio 2020

Esperienze di un Cliente Chitarraio: 11 - Lucky Music di Milano

2014
Lucky Music è uno dei negozi più grandi e forniti di Milano, c'è veramente robba (ma ora posso dire che è sempre la stessa) e lo spazio è di tutto rispetto, tutte le volte che passo dalla città ci faccio un salto e c'è un po' di tutto... ci ho acquistato la mia ultima scheda audio (Roland Quad Capture) che aveva il prezzo migliore... poi ho comprato l'Electro Harmonix Hall of Fame, anche questo ad un buon prezzo...

09-2014
Ho comprato il Seymour Duncan Invader che era venduto ad un buon prezzo... in tutti i casi sono stati gentili e disponibili anche quando mi è servito uno scatolo vuoto per imballare della merce che mi serviva spedire perchè venduta sul mercatino. Non ho modo di giudicare la preparazione del personale perchè non ho mai avuto modo di parlare con loro di questioni proprio tecniche.

2016
Devo rettificare il mio giudizio sul negozio.
Ho avuto modo di appurare che al reparto chitarre non sono particolarmente ferrati in materia.
  1. Ho domandato di un problema di montaggio dei pickup EMG 81TW + 89 con il sistema solderless della stessa casa e 2 soli potenziometri per il problema del push/pull e non mi hanno saputo rispondere... ok!
  2. Ho domandato lumi (marca, produzione, ecc) su certi trasformatori d'uscita montati sulla mia testata e non mi sanno dire niente... ok!
  3. Ho chiesto quanto tirano le corde Ernie Ball rispetto alle DR stessa scanalatura.... niente uguale... Mi sono accorto da solo che le EB tirano di più... ma non posso certo arrivare a sapere i chili da solo.
Non so se tre indizzi fanno una prova... ma... c'è anche un quarto caso... il più irritante...

2017
Gli porto un mio strumento chiedendogli un aiuto per venderlo, gli espongo le mie difficoltà:
  1. è un anno che l'ho messo sul mercatino ma niente;
  2. nella zona dove vivo da un po' non conosco praticamente nessuno e questo complica le cose...
  3. è uno strumento artigianale... realizzato come prototipo da un tecnico per nulla famoso.
Devo convincerli, ma ci riesco...
Prendono lo strumento in conto acquisto (e questo è strano, sono gli unici a farlo per la mia esperienza) vuol dire che i soldi che ricaverei li prendono loro ed io otterrò un buono spesa pari alla stessa cifra... ma ok! glielo lascio... non sarà un problema spendere poi la cifra indicata, visto che mi serve sempre qualcosa, infatti già avevo intenzione di comprare delle buone cuffie, decido di soprassedere fino a vendita avvenuta...
Dopo neanche un mese mi chiamano e dicono: Vieniti a prendere lo strumento che non si vende...
Grazie al caXXo, penso io, è passato solo un mese... ed inoltre se non ci mettete un po' del vostro...
Comunque vado a riprendermi lo "strumento che non si vende"... firmo le carte, prendo lo strumento e vado via... Dopo un giorno (purtroppo non era certo in cima ai miei pensieri, per questo lo volevo vendere) mi accorgo che manca il cavetto elettrico (glielo regalo!) ed il pedale switch per cambiare i canali... li chiamo e mi confermano che è lì... e poi niente... niente scuse (nelle aziende serie... vabbeh, lasciamo perdere), niente provvederemo alla spedizione a nostre spese... che dire?
Certamente dimenticanza mia... ma anche e sopratutto LORO, io ho ritirato quello che mi hanno consegnato, neanche me lo ricordavo che avesse un pedalino... e la mia mancanza non copre la loro...
Ed ora io dovrei farmi 200 km per andare a prendere un oggetto del costo di 20 euro.... nuovo... li spenderei solo di mezzi pubblici o auto...


Non ho parole, NON CI METTERO' PIU' PIEDE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento