venerdì 1 maggio 2020

Esperienze di un Cliente Chitarraio: 7 - Loveri

Nel 2010 cercavo un ampli valvolare...
Questo ampli doveva essere piccolo perchè avevo scoperto che valvolari più grossi di 20/30 watt spesso sono assolutamente sovradimensionati e che per le mie esigenze musicali uno piccolo sarebbe andato meglio.
Passando per Loveri a via San Sebastiano vedo questa testata Hayden Mini MoFo da 15 watt in vetrina...
ora il problema è sfaccettato:
  1. io abitavo a circa 70 chilometri da Loveri;
  2. questo negozio si trovava al centro di Napoli, nel centro storico! 
  3. portare chitarra, cassa e pedali da Loveri mi sarebbe costato, come minimo, 50 euro con la mia macchina (con acquisto equivarrebbe circa ad 1/8 del prezzo della testata ma senza acquisto sarebbero 50 euro "persi")... e poi guida fino al centro di Napoli, non ho mai amato il traffico... nemmeno al mio paesello... quanti sbattimenti!
  4. Andare da Loveri con Chitarra, cassa e pedali senza macchina è impossibile!
Decido di provare e cercare di capire se questa testata va bene senza la mia strumentazione, entro in negozio e chiedo di provare la testata specificando che allo scopo mi serviva una chitarra con corpo in mogano, pickup EMG 81... il tizio, non tanto gentile, mi consegna invece una chitarra di tutt'altro genere (niente da dire sulla qualità della stessa ma non ho chiesto una MAB) e dopo dieci minuti di prova mi chiede se acquisto la suddetta... che dire? Ero assolutamente insoddisfatto della prova ed anche un po' indispettito dal comportamento di questo signore.

In altre circostanze, sia prima la prova raccontata che dopo: acquisto di corde, comprare pickup, richieste di preventivo o informazioni non ho mai avuto l'impressione di parlare con persone preparate e professionali... e tantomeno ho ricevuto risposte gentili.

Giudizio: negativo. Non ci vado più!

Nessun commento:

Posta un commento