venerdì 11 ottobre 2024

Corde DR HiBeam... Doppia Prova

 In questo post ho parlato brevemente dell'acquisto delle corde DR... insieme alle Black Beauties ho preso anche le HiBeam che pure volevo provare da tanto tempo.

Non ho fatto un video di queste corde perchè non l'ho ritenuto necessario, dico brevemente le mie impressioni su questo prodotto.

Ho montato due cordiere DR HiBeam da 7 corde 010 - 056, sulla GNG Morgoth a distanza di un mese e mezzo circa l'una dall'altra, come per le BB... giusto per scartare la possibilità di un singolo set di corde difettoso, certo può essere che sia difettosa la partita... le ho ordinate insieme non so se vengono da una partita singola, è molto probbabile, ma sono propenso a scartare problemi particolari alle cordiere.

Ricordo che avevo individuato queste HiBeam anni fa come potenziali corde sostitutive per le DR Tite-Fit, dovevano essere più brillanti sul pulito ed altrettanto buone in distorto... ma in Italia non si trovavano a nessun costo e ho fatto altre scelte...

Impressioni: le HiBeam suonano bene, sia sul pulito che sul distorto, posso affermare con certezza che sono sicuramente meglio delle vecchie Tite-Fit; ritengo che sul pulito in resa sonora siano un pelino meno buone delle Richard Cocco, meno squillanti e vibranti ma nettamente meglio delle BB, le HiBeam dopo una settimana hanno avuto un primo calo sonoro, ma è accettabile; sul distorto direi che HiBeam e RC somo praticamente lì o molto molto vicine. Come durata le HiBeam durano molto meno delle RC... io ho notato un calo prestazionale importante già dopo 3 settimane di utilizzo, in base al mio utilizzo giornaliero... le RC si fanno anche 5 o 6 settimane sull'elettrica ad un livello più alto. Quindi in prestazioni e resa sono meglio le RC.

Foto originale

Inoltre io considero che le RC le posso ottenere fresche di fabbrica, prodotte da pochi giorni, quasi appositamente per me, ne posso acquistare 2 o 3 cordiere per volta visto che me le procuro da Cled Art ad Avellino: telefono in negozio, quando sono pronte mi richiamano e le vado a ritirare... invece le HiBeam le dovrei ordinare ogni tanto, ovviamente un buon numero di cordiere (5 o più, direi) per abbatere i costi di spedizione in qualche negozio USA, arriverebbero a casa in un mese... vista l'esperienza... e sono sicuramente prodotte da ben più che pochi giorni... mesi, forse anni... potrebbero già aver iniziato il periodo di calo prestazionale... A pensarici bene, tenendo conto che le corde DR che ho provato potevano esser state prodotte da un tempo qualsiasi, chissà se ho avuto sotto le dita un prodotto in condizioni ottimali o meno... Non lo saprò mai...

Già si capiva, ma ribadisco, le HiBeam non sono male ma le Richard Cocco sono migliori per me.

Nessun commento:

Posta un commento