lunedì 15 giugno 2020

Esperienze di un Cliente Chitarraio: 10 - TuttaMusica di Alessandria

Era il 2014...
Da un po' di anni sono ad Alessandria per lavoro...
Contrariamente alle aspettative, per certi versi, la città è una realtà molto provinciale e l'unico negozio nel centro è questo TuttaMusica... che dire? Lo spazio è anche grande, ma la disponibilità di merce è assolutamente inadeguata per un negozio di strumenti musicali nel 2014, però forse non vendono abbastanza?... senza conoscere approfonditamente la realtà locale che gli si può dire?

Ho acquistato:
  • qualche cavo per chitarra,
  • un accordatore,
  • il pulisci corde,
  • ho ordinato il ponte Gotoh 510UB per la mia chitarra autocostruita: il tempo di consegna successivo all'ordinazione è stato alquanto lungo (mi hanno spiegato che raccolgono le richieste e fanno un ordine al mese)...
I prezzi non sono un granchè... il personale è disponibile e gentile ma non più di tanto, ne molto preparato tecnicamente (ancora una volta è l'ambiente?) dentro il più delle volte ci sono padre e figlio, due onesti lavoratori, diciamo, con una scarsa esperienza da strumentisti... e vista la penuriua di merce... nei negozi di Benevento c'è una disponibilità di merce più alta (anche chitarre ed amplificatori).

Ho avuto il numero di telefono di un bravo liutaio di Alessandria e di un esperto di elettronica per controlli e modifiche sui miei amplificatori e sistemi vari.


Giudizio: insufficiente, pur con tutte le attenuanti.

2017: A dirla tutta, ho ottimi motivi per credere chee oggi il negozio sia definitivamente chiuso... con quell'offerta non poteva reggere il confronto con i negozi di Tortona, Torino, Milano e dintorni.

Nessun commento:

Posta un commento