martedì 21 febbraio 2017

Il Mio Setup Parte 5

A questo punto ho comprato diversi componenti da integrare nella mia pedaliera cambiando alcune cose... riassumento ho preso:
  1. AMT F1,
  2. AMT R1,
  3. MOEN GEC 438.
Il primo mi dovrà dare il suono pulito che ho sempre cercato; il secondo il distorto per la ritmica Metal potente e incisiva; il terzo serve per integrare i 2 precendenti con l'AMT B1 e darmi 3 suoni diversi (il B1 penso di usarlo per una solista tagliente) come fosse una testata a 3 canali indipendenti senza fare balletti sui pedali ma pigiando un solo switch.

Quindi ora vediamo la disposizione dei pedali, come li ho inseriti, ed i percorsi...
lo so l'immagine è barbara, ma è il meglio che so fare

Rispetto al setup precedente ho tolto:
  • il BOSS AB-2
  • il SansAmp Tri A.C.
  • il BOSS LS-2.
tutti venduti in poco tempo senza grossi problemi sul solito mercatinomusicale.
Come effetto collaterale della rimozione dei pedali BOSS sono spariti tutti i fruscii ed i rumori dalla pedaliera... un fatto che ho accennato in precedenza al quale non so dare una spiegazione, ne so se fossero originati da solo uno dei BOSS... finchè erano presenti l'AB-2 e LS-2 i fruscii c'erano... di qui a poco ho tolto e venduto anche l'ISP Decimator (per questo non l'ho messo nell'immagine) visto la sua ormai inutilità. Poi ho tolto anche l'Hall of Fame che con il fantastico Pitch Factor, con cui potevo ottenere dei riverberi ottimi, mi sembrava diventato superfluo.

Con l'uso ho due perplessità...
  • per la ritmica l'R1 è bello e distorto ma non quanto il B1, il B1 è meglio... più o meno sono sullo stesso livello, la pasta del B1 e qualcosa di più mentre l'R1 è un po' freddo.... ma in quanto a distorsione è sempre durissima in entrambi... ; 
  • comincio a sentire il bisogno di una distorsione solista meno tagliente di quella fornita dal B1, l'R1 non me la può dare... comincio a pensare che devo provare un overdrive.
Ancora una volta chiedo venia ma non ho pensato di fare un video di questo setup prima di smantellarlo... però vabbè, dai, ho realizzato video dei singoli componenti principali (i tre pre AMT, il Pitch Factor, l'Hall of Fame), che potete trovare nei post sui singoli elementi, non credo sia quindi un problema grosso farsi un idea di come suonavano con me.

Nessun commento:

Posta un commento