Mi è successo di nuovo, non so se sono io, magari ho una brutta faccia (Ma non mi sembra...) o mi presento male.
Due giorni fa sono andato a vedere un negozietto di Avellino che si chiama VI Music... poveri noi della Campania interna!..
Un negozio che qualche anno fa, ricordo, aveva qualcosa... non ha mai esposto merce di gran valore ma la quantità era decente, almeno in linea con il mercato locale. Sarà che il mercato si è mostruosamente contratto, non so, ma in vetrina c'è poco, in negozio una vera e propria desolazione, il deserto dei tartari...
Tre amplificatori... un Harley Benton a transistor da 20 watt, uno di altra marca ed un Orange Crush 20... 160 euro il costo più elevato del singolo oggetto se non sbaglio.
Ho pensato Tutti e tre insieme non costano quanto vale la mia testata Mesa Boogie Nomad 45, siamo messi male!
C'è qualche chitarra... diverse classiche, 5 o 6 elettriche economicissime ed altro materiale che meno mi interessa ma comunque poco, anche considerato lo spazio disponibile... Ma se non si vende mica vogliamo buttagli addosso la croce perché non sono superforniti?
Ok! Tra i 3, guarda caso, mi incuriosisce l'Orange... più volte ho preso in considerazione un Crush ma non l'ho mai provati: è il momento buono!
Chiedo di provarlo...
L'addetto risponde Ok!
Comincia offrendomi uno sgabello per sedermi... collega l'ampli ad una presa di corrente, poi prende un jack e lo inserisce nell'ingresso... va alla vetrina delle chitarre e prende una Yamaha EG112C la collega e me la porge... nulla da obbiettare! Accende l'ampli e mi regola un po' il volume... poi si mette lì ad un metro e mezzo da me (rispetta la distanza covid-19?) a guardarmi... non molto gentile, direi, è la prima volta che mi capita!
Comincio a suonare... dopo 30 secondi avverto che la chitarra è scordata... aspetto un pochino attendendo una parola del addetto, come è successo altre volte altrove, ma il tizio non dice niente. Mi dico Non posso provare un amplificatore con chitarra scordata! E dico: "La chitarra è scordata!" Risponde: "Si, succede, è una chitarra nuova!" Venti secondi di sconcerto, poi continuo.... "Non so accordarla ad orecchio!" sottintendo che mi servirebbe un accordatore... Non ricordo risposta!
Cerco di resistere un altro minutino, poi mi dico Non è possibile così... chiudo il volume della chitarra, mi alzo, restituisco lo strumento dicendo "Grazie, devo tornare con la mia chitarra!" e penso Ma perchè non riesco mai ad essere cattivo in queste situazioni?
Vado via ma mi rendo conto quasi subito che non posso tornare dopo un comportamento simile...
Il sito è buggiardissimo, magari avessero 53 chitarre elettriche... secondo me non le vedono neanche in un anno intero 53 chitarre elettriche... e lo meritano... spero chiudano presto.
BOCCIATO SENZA APPELLO!
PS: I miei pensieri sono in corsivo. Le frasi dette realmente in corsivo tra virgolette.
Nessun commento:
Posta un commento