I preventivi sul sito di
Warmoth sono stati alquanto ostici da fare...
Prima di tutto perchè pur possedendo una conoscenza sopra la media italiana (ma appena sufficiente considerando la media europea) per quanto riguarda l'inglese, questa conoscenza riguarda l'inglese parlato e sopratutto l'inglese tecnico del settore informatico e quello musicale della chitarra ma non comprende il linguaggio tecnico liuteristico. E' stato non semplice capire parole come
Forearm Contour o
Tummy Cut e le spiegazioni, sicuramente esaurienti presenti sul sito, ovviamente anche esse scritte in linguaggio tecnico liuteristico.
Comunque ho superato le difficolta pur non capendo fino in fondo certe definizioni... c'è voluto il tempo che c'è voluto ma ho fatto i preventivi, dopo di che ho fatto delle considerazioni.
- Forse per miei limiti ma non sono riuscito a quantificare come si deve le spese di importazione ecc, sapevo che erano proporzionali al valore dichiarato del bene importato ma non sapevo in questi frangenti come ci si regola e non avevo (e non ho) mai fatto un ordine in USA... per cui non avevo un'esperienza precedente a cui appellarmi.
- I tempi di attesa previsti erano di circa 6 mesi, se non ricordo male, ed io non volevo aspettare così tanto per avere il mio body.
- Avevo anche il problema delle misure del manico: dovevo dargli le misure del mio manico, credo, direttamente e con precisione (benchè fosse un Ibanez di fabbrica), ho un calibro a nonio manuale (non digitale), l'ho usato qualche volta ma riuscire a stimare misure al di sotto del millimetro mi risulta un po' difficile, ho provato delle volte ma non ho la controprova e non mi sentivo sicuro.
|
|
- Inoltre non ero sicuro di alcune scelte... infondo con il manico della RG550 ho praticamente rinunciato a copiare la mia slsmg, inoltre non avevo ancora scelto il ponte ed i pickup, ero sempre orientato su pickup attivi ma alla fine gli unici che conoscevo sono gli EMG della mia Jackson e a che prò limitarmi ai soli pickup che possiedo visto che comunque verrà fuori uno strumento con un suono diverso rispetto alla mia ascia?
- E poi al di la di certe difficoltà ho anche dovuto registrare che a livello economino non era poi molto conveniente acquistare un pezzo del genere oltreoceano ci sono un paio di siti anche in Europa, ed uno in Italia... il sito italiano sopratutto mi semplifica di molto le cose...
|
Nessun commento:
Posta un commento