lunedì 10 agosto 2020

Esperienze di un Cliente Chitarraio: 13 - FM Music di Torino

[2014]: Mi sono fatto un giretto a Torino per cercare dei pickup singoli per la mia chitarra autoassemblata, avevo visto sul sito che FM Music di Torino li vendeva, i Tesla Plasma 1, ma non avevo pensato di telefonare prima di andare per chiedere se erano disponibili, tanto il mio scopo era farci una visita, visto che non ci ero mai stato...
Il negozio è un po' piccolino, visto che parliamo di Torino, ma la merce c'è ed è ben esposta... i pickup non erano disponibili, li ho ordinati, li andrò a ritirare di persona, altro giro, altro attacco di GAS in agguato.

Ho provato un pedale che era lì, appena arrivato: Blackstar HT Metal... una prova molto breve a dire il vero, gli addetti (2 o 3) sono alquanto sospettosi verso i forestieri... ho acquistato un cavo jack che mi potrebbe servire.

I pickup sono arrivati e sono stato avvisato per sms... sono andato a ritirarli di persona alla prima occasione... un buon servizio, precisamente quello che ho chiesto.

[03-2014] Ho acquistato 3 jack Vitamina C (costo unitario 45 euro) che promettono una perfetta resa sonora, su consiglio del ragazzo ho preso anche 10 cavetti per pedali professionali quiklok unicore (anche questi costicchiano) ed ora sono soddisfatto della resa sonora del mio RIG.

[09-2014] Ultimamente non ho avuto una bella esperienza: gli ho portato una chitarra in visione per chiedergli se me la prendeva in conto vendita, l'ha provata, l'ha graffiata (ricordo perfettamente che quei graffi che ho notato più tardi a casa pochi giorni prima non c'erano, era in custodia da settimane) e non se l'è voluta prendere da mettere in esposizione. Da una chiacchiera col ragazzetto sono venute fuori delle lacune non indifferenti come per esempio sostiene che il raggio di curvatura (esempio 10"/16") si riferisce alla curvatura del retro del manico e non c'è stato verso di convincerlo che invece riguarda la curvatura della tastiera proprio.

Giudizio: Insufficiente: sono deluso e sospetto di aver subito un danno!

[2016] Il negozio, per me, è sulla via della chiusura, la merce esposta si è ridotta di molto, non sostituita... ed hanno aperto una specie di laboratorio di abbigliamento nella stanza del retro del negozio, dove prima c'erano amplificatori, casse e testate... fa una pessima impressione a me (ma credo a chiunque) che entro per vedere ed eventualmente comprare strumenti musicali.

Ora è scomparso anche il sito...

Nessun commento:

Posta un commento