Per farlo approfitto del fatto che ho appena finito di decantare le meraviglie del pedale AMT B1.
Riuso il B1: dall'uscita out (normale), non quella con la simulazione di cassa, vado direttamente nella scheda audio, ci metto in cascata il plugin Wall of Sound 3 dal Sequencer ed il gioco è fatto. Suoniamo.
Ricordo che io ho acquistato solo 3 casse... (come si legge nella recensione di cui sopra), lascio quindi immaginare quante altre possibilità possano offrire le altre casse, sopratutto per persone di gusto diverso dal mio.
Cominciamo con un primo video: ho scavato un po' tra le configurazioni Vintage di questo plugin... Le varie impostazioni usate sono in sequenza:
Ogniuno giudichi da se in base ai suoi gusti, per me suonano molto bene. Io credo che non disdegnerò di utilizzare la configurazione con 4 o 6 cabs nei miei progetti. |
Passiamo ad un secondo video: qui, in particolare, ho scelto alcuni esempi di configurazione che i signori della Torpedo definiscono Modern... per suoni o generi moderni, direi. Le configurazioni sono in sequenza:
La configurazione con 8 cabs sembra non male... da provare in un mix. |
Da qui in poi si possono aggiungere altri effetti... diventa tutto soggettivo, io devo ancora utilizzarlo in un progetto che ho già registrato... magari in futuro aggiungo un commento...
Per completare devo ammettere che non ho registrato nessun suono pulito perchè non ho un simulatore di pedale pulito: nei miei progetti uso suoni puliti da vari simulatori che già hanno finale e cassa simulata... ed in effetti sono molto soddisfacenti così come sono.