Music Cash è un negozio online particolare: raccoglie strumenti musicali ed accessori usati da privati pagandoli in contanti subito... credo tramite valutazione a distanza e spedizione dell'oggetto con successivo bonifico a favore del privato... non ho esperienza di vendite a questo negozio perchè penso che per venderli a prezzi molto buoni e guadagnarci deve per forza valutare gli acquisti poco, almeno la metà del loro valore effettivo, anche perchè finchè non li vende ma li ha pagati sono costi.
Music Cash è un negozio di Telese Terme, abbastanza vicino per me da poterlo raggiungere in macchina e dare un occhio... e poi spesso ha oggetti interessanti, sarebbe bello provarne qualcuno... Per cui un giorno, ormai qualche anno fa, ho pensato bene di presentarmi all'indirizzo indicato dal sito come sede operativa ed ho scoperto che la sede in realtà non esiste, ho telefonato e mi ha risposto gentilmente un signore, il padrone direi, dicendomi che è propio il suo business non gestire un negozio fisico, ha tutti gli oggetti da vendere già in deposito dallo spedizioniere ed appena riceve ordine e pagamento manda i dati di spedizione e la merce viene inviata.
Non rimango soddisfatto chiaramente della spiegazione ma oggi mi so dire che non è scorretto: è il suo piccolo business e tiene i costi bassi in questo unico modo.
Ho acquistato due o tre oggettini nel tempo... non riesco a ricordarmeli i primi, l'ultimo è stato l'Hotone Vulcan Five-o che presto recensirò. A questo punto posso affermare che questo piccolo atipico negozio di strumenti musicali è certamente da apprezzare: offre un ottimo servizio complessivo, ottimi prezzi, transazioni veloci, tempi di spedizione ottimi. Inoltre l'oggetto acquistato si può liberamente provare a casa e restituire nei tempi tipici di qualsiasi altro rivenditore professionale. Non sarebbe il massimo se ne nascessero molti altri... anche se con la professionalità di certi rivenditori tradizionali che ci sono oggigiorno...